Alimentazione Naturale Biologicamente Appropriata, BARF

Alimentazione Naturale Biologicamente Appropriata, BARF

martedì, 12 Set , 2017 | News | , , , |

La dieta Barf

Con la dieta BARF, Biologically appropriate raw food ( cibo crudo biologicamente appropriato), si vuole riprendere quella che è l’alimentazione dei canidi selvatici, come quella del lupo. Gli alimenti utilizzati per una dieta naturale sono composti principalmente da carne cruda, ossa polpose, frattaglie, trippa verde, pellame, frutta e verdura.

Dottor Fox attraverso la dieta BARF offre la possibilità di preparare un programma alimentare che copra la necessità di ogni singolo soggetto, che gli fornisca tutto ciò che è necessario e si adatti a tutte le esigenze.  Il concetto di un cibo unico perfettamente equilibrato viene dall’industria, l’equilibrio alimentare viene raggiunto non con un singolo pasto ma nell’arco di un mese.

Un intestino forte è sinonimo di salute e benessere, rafforzando così il sistema immunitario.

Barf Carne cruda congelata

Tutte le nostre carni provengono da allevamenti non intensivi e da animali destinati al consumo umano.  La carne congelata è composta da macinati di base, come coniglio, tacchino, pollo, manzo, cavallo, bufalo…salmone, aringhe, sarde…ci sono preparati anche con verdure fresche per aumentare la motilità intestinale. Prodotti interi come quaglie, colli d’agnello, schiene di pollo, colli di tacchino..

Le nostre carni vengono abbattute a -40° per garantire la salubrità del prodotto mantenendo le proprietà organolettiche del prodotto fresco, alimenti necessari per variare la dieta e soddisfare i bisogni di masticazione del cane.

EasyBarf carne cruda essiccata a freddo

E’ l’alternativa facile e pratica al crudo congelato quando non hai l’opportunità di conservarla o il tempo . Gli ingredienti dell’EASYBARF consistono in alimenti completamente naturali e con una proporzione di proteine animali estremamente alta. L’Easybarf si ricava dalla disidratazione a freddo di carne cruda; non contiene nessuna forma di additivi sintetici e conservanti, è ipoallergenico perché i prodotti non contengono cerali che possono ospitare acari. Rafforzano ossa, muscoli e cartilagini grazie all’alto contenuto di calcio e proteine naturali.

Questo significa che il cane viene alimentato con nutrienti salutari che assicurano un alto assorbimento.

I Vantaggi di una dieta Barf: 

–       il pelo risulterà lucido, pulito e brillante con un odore molto meno intenso, grazie ai naturali acidi grassi contenuti nella carne

–       I denti e le orecchie saranno visibilmente puliti

–       Le feci si riducono del 70-80% grazie all’alto assorbimento dei nutrienti, risulteranno inodore, ed essendo molto più solide avverrà la premitura delle ghiandole perianali in maniera naturale.

–       La vitalità aumenta e si evitano i danni derivati dai cereali, dagli additivi chimici e dagli esaltatori di sapidità che causano gravi problemi di allergie.

–       Migliora il rapporto con il vostro cane e si risparmia ricorrendo molto meno dal veterinario.

–       Aumenta la masticazione favorendo così un bisogno primario del cane.

Oltre ai prodotti BARF ed EASYBARF  sono ottimi tutti gli snack naturali essiccati a basse temperature, sono molto appetibili  per essere offerti come premio tra un pasto ed un altro, favorendone una corretta masticazione e mantenendo i denti forti e puliti.