Il Dottor Prota presso il centro BARF del Dottor Fox

Il Dottor Prota presso il centro BARF del Dottor Fox

domenica, 12 Nov , 2017 | Eventi | , , , , |

Il giorno 10 novembre ’17 presso il “Centro del Dottor Fox per il benessere animale “, ha avuto luogo il tanto atteso incontro con il Dottor Prota Alessandro noto chirurgo veterinario con corsi di perfezionamento in Chirurgia-Ortopedia- Neurochirurgia in Italia e all’Estero.

Il nostro Centro per il Benessere Animale ha messo al primo posto l’alimentazione, basandosi precisamente su una dieta completamente salutare a base di alimenti crudi, toccasana per i nostri amici cani e gatti.

Il Dottor Prota presso il centro BARF del Dottor Fox

LA B.A.R.F. che sta per acronimo di: “Biologically Appropriate Raw Food” ossia cibo crudo biologicamente appropriato.

Questa dieta ha il merito di garantire ai nostri cani e gatti cibi crudi e naturali, proprio come quelli che loro avrebbero trovato in natura.

La dieta si basa su alcuni principi che vanno adottati con l’aiuto di esperti appositamente formati e adattati alle necessità di ogni singolo animale in base all’età, alla sua taglia, alla sua salute e al tipo di vita che conduce.

Il Dott. Alessandro Prota ha effettuato presso il nostro Centro una serie di consulenze utili per garantire ai nostri amici a quattro zampe una buona qualità della vita attraverso una corretta alimentazione, e ha potuto constatare l’altissima qualità dei prodotti sia congelati che essiccati a freddo.

I prodotti congelati abbattuti a base di carne provengono rigorosamente da allevatori Italiani che macellano e producono per il nostro Centro Benessere Animale rispettando tutte le norme igieniche previste per legge.

Gli essiccati rappresentano l’alternativa facile e pratica al crudo congelato quando non hai l’opportunità di conservarla.

L’ EasyBarf carne cruda essiccata a freddo è frutto di una ricerca presso il Danish Istitute Carnivor Center di Cophenaghen  dove vengono prodotti alimenti e snack in esclusiva per il Centro del Dottor Fox  .

Presso il Centro del Dottor Fox per il Benessere Animale troverete una serie di integratori naturali per tutte le età.

Riportiamo qui di seguito l’opinione del noto Veterinario Dottor Prota ad una trasmissione televisiva su “Cronache Animali “ su RAI DUE :

Queste le regole base della dieta che sembra davvero fare molto bene ai nostri animali domestici, a questo proposito abbiamo voluto sentire il parere di un veterinario che consiglia questo tipo di alimentazione, il Dott, Alessandro Prota:

“L’alimentazione industriale dei nostri animali contiene quantità abnormi di cereali e lieviti che con l’andar del tempo provocano danni molto gravi al sistema immunitario e di conseguenza l’insorgere di malattie degenerative quali tiroiditi, leucemie, linfomi, allergie cutanee, tumori gastrointestinali, endocrinopatie ecc. L’importanza di un cambio radicale di alimentazione è dunque fondamentale per prevenire i tumori che sono quasi sempre la conseguenza di una alimentazione sbagliata nel tempo.”

La dieta Barf diventa davvero speciale se alla carne vengono aggiunte frutta e verdura (mele, broccoli, spinaci, carote ecc., la sola carne infatti può causare carenze vitaminiche e minerali gravi. Per i soggetti anziani è bene aggiungere anche degli integratori.

Abbiamo potuto constatare che un cane di grossa taglia in sovrappeso con difficoltà a muoversi con la dieta del Dottor Fox è sceso di peso migliorando la sua qualità della vita.

Per il nostro TEAM la testimonianza del Dottor Prota  è un motivo di orgoglio e ci spinge sempre di più a fare meglio per i nostri amici a quattro zampe e vedere gli amici bipedi felici.