Dottor Fox al Quattrozampexpo Pescara

Dottor Fox al Quattrozampexpo Pescara

martedì, 24 Ottobre , 2017 | Eventi | , , |

Il Dottor Fox sarà presente il prossimo 28 e 29 ottobre a Quattrozampexpo di Pescara dopo aver ottenuto un grande successo a Napoli a Quattro Zampe in Fiera.

Si prevedono ulteriori novità dal ritorno dalla  Barf Academy della Danimarca, per i nostri fratelli animali.

Queste novità rappresenteranno il Menù del futuro per cani e gatti.

La nostra, non è lo stare contro le crocchette, che per carità saranno sempre vendute, perché c’è sempre chi ha poco tempo e non ci rinuncia, la nostra è una filosofia che non punta il dito sul cibo industriale, ma promuovere il benessere animale attraverso varie forme una delle quali è quello di migliorare lo stile di vita sia dell’uomo che del proprio amico animale.

Nel nostro centro abbiamo sostituito gli scaffali con i congelatori.

Carmine Volpe, titolare della “Dottor Fox per il benessere animale” presso la Quattrozampexpo, spiegherà ai visitatori, l’importanza di una dieta fatta di prodotti freschi surgelati o disidratati.

Inoltre in base al peso e all’attività del cane si potranno avere dei consigli utili sul fabbisogno energetico, somministrando la dieta BARF (Biologically-Appropriate-Raw- Food) carne cruda congelata o EASYBARF, carne cruda essiccata a freddo integrandola con una grande varietà di integratori studiati per ogni età e per il proprio fabbisogno.

Inutile pensare che un cane o un gatto possa diventare vegano è un’eresia.

Il  Centro Dottor Fox per il benessere animale, non è solo alimentazione, ma tante altre cose:

·      Centro di Educazione Cinofila

·      Consulenze a Enti Pubblici  e Privati

·      Servizi

La fiera rappresenta il luogo migliore per approfondire  la cultura cinofila rivolta in particolare ai più piccoli, per la scelta del cane e la sua gestione a casa.

L’obiettivo del D.F. è quello di far aumentare la consapevolezza che l’animale non è un oggetto ma un essere sensiente, consentendo agli animali di vivere uno stato di completa sanità fisica mentale che consente all’animale di vivere in armonia con l’uomo e l’ambiente.

Facendo rispettare attraverso l’ informazione e l’educazione cinofila le cinque libertà.

  • Libertà dalla fame, dalla sete e dalla cattiva nutrizione, mediante il facile accesso all’acqua fresca e a una dieta in grado di favorire lo stato di salute;
  • Libertà di avere un ambiente fisico adeguato, comprendente ricoveri e una zona di riposo confortevole;
  • Libertà da malattie, ferite e traumi, attraverso la prevenzione o la rapida diagnosi e la pronta terapia;
  • Libertà di manifestare le caratteristiche comportamentali specie-specifiche, fornendo spazio sufficiente, locali appropriati e la compagnia di altri soggetti della stessa specie;
  • Libertà dal timore, assicurando condizioni che evitino sofferenza mentale.

Il Dottor Fox augura ai visitatori di Pescara una Buona Giornata. ( D.F. )